SKOOG, cubo tattile

Il dispositivo Skoog è un cubo tattile con diverse funzioni per l’accessibilità e permette alle persone con disabilità di esplorare le opportunità creative offerte da iPad e GarageBand per iOS.
Anche chi non riesce a suonare con gli strumenti tradizionali ora può far parte di una piccola orchestra o di un gruppo, divertendosi a creare musica.
Skoog ha comandi a sensibilità regolabile e si integra facilmente con GarageBand: così la musica diventa alla portata di tutti. Skoog e iPad ampliano gli orizzonti della musicoterapia: usandoli insieme, i bambini con paralisi cerebrale, autismo, sindrome di Down e altri ritardi dello sviluppo potranno creare e controllare la musica in modo espressivo.
Skoog prevede un approccio tattile e sensoriale, contribuendo notevolmente allo sviluppo di nuove abilità e promuovendo l’interazione fisica con la tecnologia. Per esempio, l’immediato input sensoriale di Skoog può stimolare i ragazzi con autismo a esplorare le funzioni di iPad.
Con Skoog e GarageBand su iPad, i ragazzi possono comporre musica e suonare senza bisogno di tastiere, chitarra o altri strumenti tradizionali.
Per interagire con Skoog possono dargli un colpetto, stringerlo o premerlo: queste stimolazioni e i feedback acustici fanno suonare gli strumenti sull’iPad. In più, l’app Skoog rileva automaticamente le note, perciò tutti possono fare una jam session con i loro brani preferiti nella libreria di iTunes usando i suoni strumentali di GarageBand e di altre app MIDI.
Skoog è leggero e portatile, quindi facile da configurare e usare. Si collega al tuo iPad via Bluetooth LE o al tuo Mac via USB, e include un’app gratuita dedicata (disponibile sull’App Store).

INCLUSIVO, DIVERTENTE, EDUCATIVO

Skoog è uno strumento che è veramente inclusiva. Per molte persone con disabilità uno dei maggiori ostacoli al fare musica è la destrezza necessaria a suonare uno strumento musicale più tradizionale. Skoog rimuove quella barriera. Dal 2010 Skoog ha aiutato i bambini con disabilità trovano il loro musicista interiore.
Oltre ad essere fisicamente accessibili, design semplice di Skoog combinazione con le caratteristiche del software consente a coloro con difficoltà di apprendimento per fare e giocare la musica con i coetanei senza la necessità di imparare la teoria musicale tradizionale. La possibilità di creare e controllare i suoni musicali è anche utile per una serie di terapie e di apprendimento multisensoriale.

01.
Inclusivo
Rimuove le barriere
02.
Divertente
Suoni ciò che vuoi
03.
Educativo
Crei e apprendi
Per maggiori informazioni contatta SKOOGMUSIC
Oppure scrivimi nei contatti

Skoogisti in action

Michele e Martino mentre si divertono a suonare il violino, la batteria, i sintetizzatori... e tanti altri strumenti ma rigorosamente in digitale!!!

Suoniamo il violoncello in Viva la vida!!!

Michele B.

Sperimentiamo con i suoni elettronici

Michele D.

Dal violino ai sintetizzatori... che figata!!!

Martino M.